Chi Siamo
La storia di WebGroup nasce da una famiglia bolognese, la cui capacità imprenditoriale ha portato alla realizzazione di varie imprese sul territorio italiano in diversi settori. In principio, il sig. Carlo Panziera un personaggio con grande inventiva e creatività nonché il padre fondatore di questa famiglia, creava a Medicina la sua prima azienda di macchine automatiche per cablaggi, la Camme 4 S.a.s..
Un giorno scese in Calabria per vendere macchine agricole come rappresentante di una grossa azienda Emiliana, lungo il tragitto si imbatté nella signora Emanuela Altilia, da questo incontro si sviluppò una grande storia d’amore che spinse Emanuela a seguire Carlo in una lunghissima avventura.
Lo spirito imprenditoriale del Sig. Carlo, unito alla necessità di trovare il sistema migliore per creare una famiglia e riuscirle a dare un buon futuro nel momento di massimo sviluppo economico dell’Itlalia, lo spinse ad acquisire un terreno su cui venne edificato l’Hotel Sabo’, un 3 stelle in provincia di Bologna, che divenne la casa ed il lavoro per la moglie, mentre lui continuava ad occuparsi della Camme 4 e delle sue invenzioni.
Nel frattempo la famiglia iniziava a formarsi, i primi a nascere furono Andrea ’66 e Milena ’67, seguiti a lunga distanza dall’ultimo figlio più piccolo, Alessandro ’81.
Ritornando in Calabria per fare visita ai parenti acquisiti, al sig. Carlo venne una nuova brillante idea. Grazie all’esperienza positiva avuta con l’hotel di Bologna e vedendo che grosse società dell’epoca iniziavano a pensare ad investimenti nel sud Italia, decise di concentrare tutte le sue energie nella realizzazione di un villaggio vacanze sul mare, il NIRVANA Club Village. L’edificazione della struttura avvenne molto lentamente, viste le disponibilità economiche molto limitate, ma sicuramente in una posizione che risulta ancora oggi invidiabile perché non vi erano ancora vincoli legislativi sul posizionamento degli edifici rispetto al mare.